Vivi la meraviglia degli spazi infiniti di Tsavo Est, scopri la bellezza delle montagne di Tsavo Ovest e delle Terre Masai con The Bush Camp, il campo tendato mobile che ti porta a scoprire gli angoli più belli del Kenya.
Bush Company organizza safari in Kenya per viaggiatori che vogliono vivere l’Africa autentica. The Bush Camp è un campo tendato mobile che unisce il fascino dell’avventura all’esperienza unica di addormentarsi in savana, sotto al cielo stellato, e lontani dalle rotte turistiche e di svegliarsi all’alba davanti a spazi infiniti.
Itinerario a Tsavo Est, Tsavo Ovest e Terre Masai
Se ami l’avventura, l’Africa, gli animali e le esperienze vere, The Bush Camp è il safari per te. Viaggeremo lontano dalle rotte più turistiche.
Tsavo Est e Yatta Plateau
In questo itinerario safari in The Bush Camp, inizialmente faremo tappa nel Parco Nazionale di Tsavo Est, arido ed infinito; ci perderemo nella bellezza dei suoi paesaggi, cercando elefanti rossi tra le anse del fiume Galana.
A Tsavo Est il nostro staff allestirà il campo sulle rive del fiume, sotto l’ombra delle palme doum e di fronte allo spettacolare Yatta Plateau. La posizione del The Bush Camp sarà spettacolare, lontana dalle piste più battute, con una vista unica sul fiume e sugli animali che vengono ad abbeverarsi al fiume Galana.
Dopo le notti a Tsavo Est, il nostro staff si occuperà di smontare il campo dalla suggestiva ansa del fiume Galana, senza lasciare traccia della nostra permanenza.
Game drive a Tsavo Ovest
Ma noi non ci fermiamo! Proseguiremo il game drive nelle aree di Tsavo Ovest. Dopo averne attraversato le montagne, passeremo una notte di sosta in un’antica e affascinante casa coloniale, che sarà interamente a nostra disposizione. La casa coloniale ha una caratteristica unica: davanti alla veranda c’è una pozza d’acqua che attirerà moltissimi animali. Questa è una situazione ideale per ammirare gli animali da vicino, in tutta la loro bellezza.
Il giorno successivo, raggiungeremo il The Bush Camp che nel frattempo sarà stato allestito a Tsavo Ovest, in una posizione completamente diversa da quella che avevamo lasciato, in una nuova ambientazione, con nuovi colori, atmosfere e temperature. Ogni tappa con The Bush Camp è diversa, unica, irripetibile: quello che non cambia è la cura dei dettagli ed il desiderio di farti vivere un’esperienza indimenticabile.
Chyulu Hills e Kilimanjaro
Ci porteremo nel cuore di Tsavo Ovest, vicini al Kilimanjaro e, soprattutto, di fronte allo scenario unico della catena delle Chyulu Hills. Sarà un paesaggio iconico che sembrerà uscito dalle pagine di “La mia Africa”, dove gli animali corrono nelle pianure davanti a te ed il sole tramonta alle spalle del Kilimanjaro.
Dopo qualche giorno di intensi game drive a Tsavo Ovest, ci spingeremo ancora di più verso il Kilimanjaro diretti alle Terre Masai.
Visitare un autentico villaggio Masai
Raggiunte le Terre Masai, il nostro staff monterà The Bush Camp alle falde della montagna del Kilimanjaro, in una nuova ed emozionante ambientazione. I Masai, una incredibile popolazione che vive in un tempo parallelo in equilibrio con il mondo moderno, ti ospiteranno sulla loro terra.
Visiterai un villaggio Masai nel modo meno turistico possibile e in forma più autentica rispetto a ciò che viene solitamente proposto ai turisti.
Le paludi di Amboseli
Visiteremo infine l’ultima destinazione del nostro viaggio verso Ovest: il Parco Nazionale di Amboseli. Nel Parco di Amboseli raggiungeremo le verdi paludi che si originano proprio dalla montagna: questo sarà il nostro nuovo panorama nell’ultima tappa di questo avvincente itinerario.
Itinerario safari di 12 giorni
Questo itinerario safari si svolge in 12 giorni. Come tutti i nostri safari, può essere personalizzato e adeguato ai tuoi desideri ed alle tue richieste. Contattaci per avere informazioni e per scoprire come vivere il Kenya più vero.
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.