La lista delle riserve e dei parchi del Kenya è particolarmente ricca e variegata: ci sono parchi adatti a chi vuole vedere il maggior numero possibile di animali, i parchi per chi vuole fare bird watching o cerca panorami mozzafiato e ci sono parchi ideali per chi desidera atmosfere selvagge e lodge indimenticabili.
Qualsiasi siano le tue aspettative, lascia che Bush Company ti guidi nella scelta e nella selezione del parco più adatto per il safari dei tuoi sogni.
Bush Company organizza safari autentici in Africa da vent’anni in collaborazione con il proprio team locale, per farti vivere la savana da viaggiatore, non da turista. Sia che tu scelga i safari classici, sia che tu preferisca l’esclusivo The Bush Camp, Bush Company si prende cura di ogni dettaglio del tuo safari per regalarti emozioni avvincenti ed indimenticabili.
L’Africa non è una sola: c’è l’Africa del Sahara, c’è l’Africa delle foreste equatoriali, l’Africa del Sud con i pinguini, c’è l’Africa dei deserti del Mali e ancora l’Africa delle dune della Namibia. Ma quando si parla di Mal d’Africa, quando immaginiamo il safari e la natura selvaggia, sicuramente abbiamo in mente l’Africa orientale e, più precisamente, il Kenya.
Il Kenya è la destinazione che meglio rappresenta l’Africa iconica delle savane sterminate, i branchi di elefanti, gli enormi baobab, i ghepardi che rincorrono le gazzelle, la terra rossa, i fieri masai e le acacie ad ombrello con lo sfondo dei tramonti infuocati.
In Kenya si fanno incontri eccezionali: troviamo i Masai, una delle più famose etnie africane, che hanno mantenuto ancora i loro usi e costumi tradizionali. Entrare a contatto con l’etnia Masai è sicuramente uno dei momenti più emozionanti di un viaggio in Kenya.
Oggi il Kenya vanta strutture ricettive di tutti i livelli. Dagli hotel sulla costa dell’Oceano Indiano ad alcuni dei più particolari ed esclusivi lodge e campi tendati in savana. La cordialità, la solarità e l’ospitalità della popolazione, oltre alla straordinaria bellezza dei luoghi, rendono il Kenya una destinazione unica in Africa.
Un viaggio in Kenya ben strutturato ed organizzato è una avventura a 360°. Il cuore del viaggio, il safari, può essere abbinato ad un periodo di relax sulle rive dell’Oceano Indiano per un ideale viaggio “safari e mare”.
Il Kenya è relativamente vicino e ben connesso con l’Italia: con un volo diretto di sole 7 ore circa si arriva in Kenya. Le maggiori compagnie di bandiera del mondo offrono voli quotidiani per il Kenya che collegano l’Italia con Nairobi o Mombasa.
Bush Company si occupa anche del vostro trasferimento dall’aeroporto al mare, a Malindi o Watamu, e può organizzare i pernottamenti prima e dopo il safari nel suo particolarissimo Bed&Breakfast Swahili House a Malindi.
Il Kenya è la meta migliore per un safari in Africa. Qui la savana è il teatro della maggior parte dei documentari che vediamo in televisione.
Copyright Bush Company LTD © 2023 – Tuttti i diritti riservati