Perché scegliere Bush Company per organizzare il tuo prossimo safari in Kenya? Perché lo facciamo da molto tempo, abbiamo la massima esperienza per farti provare emozioni indimenticabili in savana, lo facciamo con passione, esperienza e professionalità, lo facciamo per te in italiano e lo facciamo guidati dalla passione e l’amore per l’Africa vera. Senza compromessi.
2. Perché siamo un’autentica agenzia safari »
3. Perché abbiamo una guida professionale, italiana, certificata »
4. Perché programmiamo itinerari unici con tempi adeguati »
5. Perché viaggiamo in piccoli gruppi »
Da più di vent’anni Bush Company organizza safari in Kenya. La fondatrice e guida di tutti i nostri safari è italiana e vive in Kenya, coordinando uno staff kenyano preparato e professionale.
In tutto questo tempo abbiamo continuamente raffinato e perfezionato l’esperienza ideale del viaggio safari-avventura. Abbiamo approfondito la conoscenza del territorio, dei luoghi, delle persone, dei percorsi, nelle esperienze da far vivere ai nostri viaggiatori.
Dopo centinaia di safari condotti in questi anni, abbiamo deciso di proporre avventure safari uniche, lontani dal turismo di massa. Non farti trarre in inganno da altre proposte di operatori improvvisati, magari della medesima durata e sui medesimi itinerari. Nei parchi e nelle aree del Kenya i luoghi sono talmente vasti e le esperienze così ricche e varie che operatori diversi (anche se offrono programmi simili) possono farti vivere avventure molto diverse.
La differenza sta nell’esperienza. Bush Company ha l’esperienza di farti vivere un’avventura autentica e indimenticabile.
Per organizzare un vero safari in Kenya è necessario essere specializzati in specifiche zone del Kenya. L’esperienza della Safari Company a cui ti rivolgi è fondamentale. Noi ci occupiamo professionalmente e esclusivamente di viaggi safari in Kenya, lontano dal turismo di massa.
Noi siamo un’autentica agenzia safari per vocazione. Costruiamo il tuo safari secondo le tue esigenze. Ti portiamo in savana con la nostra guida, i nostri mezzi, le nostre strutture e ci occupiamo di tutto ciò che c’è bisogno. Non siamo un tour operator che si occupa di diversi tipi di vacanze. Non ci occupiamo di soggiorni in resort al mare o pacchetti volo + vacanza in Kenya. Non siamo legati ad un marchio. Non ci affidiamo a nessun operatore locale. Noi organizziamo esclusivamente safari, lo facciamo a modo nostro e come nessun altro.
La nostra guida pianificherà il safari nelle zone più selvagge del Kenya secondo le tue esigenze e i tuoi desideri. La guida italiana certificata che ti porterà in safari sarà la medesima che risponderà alla tua prima email. Ci muoveremo con le nostre Land Cruiser, opportunamente adattate per i safari. Se sceglierai l’esperienza del campo tendato mobile (The Bush Camp) dormirai nelle nostre tende luxury nel mezzo della savana.
Nessun altro operatore in Kenya ti offre questo.
Per affrontare un autentico viaggio safari disporre di una guida safari professionale certificata è fondamentale. Questo punto è talmente ovvio che spesso si dà per scontato che una guida di safari ci sia e sia adeguatamente preparata.
Molto spesso, invece, altre agenzie safari propongono qualcosa di più simile a “gite turistiche” improvvisate, prevedendo solo un autista privo di certificazioni, eventualmente affiancato da un accompagnatore, anch’esso improvvisato. Anche chi si dichiara una “guida esperta” a parole, può forse rassicurare in qualche modo chi viaggia, ma solo le autentiche certificazioni stabiliscono che una guida è davvero esperta in safari in Kenya.
Noi siamo davvero esperti di safari in Kenya. Bush Company è l’unica compagnia in Kenya che accompagna i viaggiatori con una guida madrelingua italiana Silver Kpsga, la certificazione più autorevole per le guide di safari in Kenya.
Disporre di una guida certificata cambia completamente la prospettiva di un safari. Una guida professionale non si limiterà a indicarti i “big five” (leoni, leopardi, bufali, elefanti, rinoceronti). Una guida professionale ti mostrerà anche dettagli mozzafiato che da solo non avresti mai notato. Una guida professionale per il safari ti racconta e illustra l’ecosistema, il territorio, gli animali, le persone, le culture, gli aneddoti e le sorprese che saranno il vero sale della tua avventura safari.
Con la supervisione di una guida certificata durante il tuo safari avrai la certezza di rispettare sempre la natura e di non danneggiare l’ambiente. Le priorità principali del nostro viaggio saranno il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, della natura e degli animali, limitando al minimo ogni possibile comportamento dannoso in savana.
Insomma, affidandoti ad una guida professionale certificata sarai sicuro che il tuo sarà il più possibile un safari eco-friendly. L’unica traccia che lascerai sarà la tua impronta.
Programmare gli itinerari e i tempi di un safari in Kenya richiede esperienza. Le distanze sono considerevoli e saremo in continuo movimento. Per rendere il safari un piacere indimenticabile come lo intendiamo noi, si deve programmare bene l’itinerario e utilizzare i tempi al meglio.
Ci muoveremo sempre, ma non correremo mai. Quindi, ci saranno momenti avvincenti, panorami emozionanti, incontri indimenticabili ma anche momenti di relax nei lodge o nel campo tendato mobile – The Bush Camp.
I parchi e le aree naturali del Kenya sono aree di vastità immensa. Per il nostro safari avventura ci sposteremo spesso. Visiteremo zone fuori dal turismo di massa, raggiungendole con emozionanti strade panoramiche, talvolta sconnesse e sterrate, limitando i trasferimenti su asfalto al minimo necessario. Sarà importante pianificare i tempi per dedicarci alla visita di un parco o di una riserva per goderne al meglio.
Altri operatori risolvono questi dettagli attraversando velocemente un parco, trascurando luoghi, situazioni ed esperienze uniche e irripetibili. Invece, noi miriamo a vivere pienamente queste esperienze, dedicando il tempo necessario, passando magari più giorni all’interno delle zone di game drive più incredibili.
I nostri itinerari sono studiati attentamente (ed eventualmente cambiati in corsa se ci sono imprevisti o cambiamenti). Dedicheremo i giusti tempi del viaggio ad ogni zona importante: per raggiungerla, per visitarla, per raccontarla, per capirla, per viverla e per emozionarci fino in fondo.
Miriamo a raccontarti la natura selvaggia del Kenya al meglio; ecco perché sceglieremo le strade più spettacolari, anche se più lunghe o più lente: perché sappiamo che sono le più ricche di emozioni, le meno battute dal turismo di massa, le più autentiche. Trasformiamo quelli che, in altri programmi, sono noiosi trasferimenti su asfalto in emozioni vere da safari, in contatto autentico e indimenticabile con il territorio e la natura selvaggia.
I nostri safari sono pensati per un massimo di 6 viaggiatori. In questo modo, possiamo dedicare a ciascun viaggiatore il 100% della nostra professionalità e la nostra piena attenzione.
Perché solo 6 ospiti? Perché ciascuno dei nostri viaggiatori chiederà un approfondimento, avrà un desiderio, un interesse specifico, domande e curiosità. Avremo tempo per ogni esigenza e per ogni desiderio. La tua avventura in Kenya sarà disegnata su misura per te, avrai sempre spazio intorno, sarà condivisa con pochi, nel modo migliore.
All’interno dei parchi del Kenya ci sono molte possibilità di soggiorno per la notte. Ma non sono tutti uguali. Bush Company seleziona per te i lodge ed i campi tendati più affascinanti ed esclusivi del Kenya. I lodge e i campi tendati in cui ti porteremo sono i più autentici, quelli che hanno una storia da raccontare, che regalano atmosfere uniche, che permettono esperienze diverse dagli standard. Inoltre, scegliamo i lodge e i campi tendati meno affollati e lontani dal turismo di massa.
Prima di provare un viaggio con noi, molti viaggiatori pensano che affrontare un’autentica avventura safari lontana dalla massa significhi necessariamente vivere momenti di duro sacrificio, dormire in luoghi essenziali e subire inevitabili disagi per godere del contatto con la natura. Questa convinzione è del tutto infondata. Nei nostri safari, l’avventura selvaggia corrisponde a un’avventura confortevole e spesso lussuosa.
In realtà, le strutture alberghiere più esclusive (anche tra le più costose) a supporto dei safari in Kenya sono le più attente al contatto autentico e rispettoso con la natura, consentono una vera esperienza di avventura, senza privare gli ospiti di nessun agio, neppure i più lussuosi. Questo è il nostro modello di vacanza: autentico, avventuroso, eco, selvaggio e confortevole.
Rivolgersi invece a strutture alberghiere più economiche per un safari in Kenya, significa allontanarsi dall’Africa vera: significa affidarsi a grandi strutture turistiche, dedicate al turismo di massa, prive di autenticità, con bassissima attenzione all’ospite, a volte anche con basso rispetto della natura e soprattutto lontane dalla vera cultura del safari. Questo tipo di esperienza non ci interessa perché in strutture economiche per il turismo di massa non si vive la vera Africa: sarebbe un viaggio privo di autenticità e di emozioni.
Bush Company è l’unica agenzia safari con guida italiana che può farti vivere l’emozione unica del vero safari in campo tendato mobile, romantico, avventuroso e selvaggio. The Bush Camp è la formula di viaggio più autentica ed emozionante per vivere fino in fondo l’avventura di un safari in Kenya con una guida italiana residente certificata.
Quando organizziamo un safari per i nostri ospiti e viaggiatori, non scendiamo a compromessi. Ci potrebbero essere molte situazioni e molte occasioni in cui risparmiare, o scegliere soluzioni che riducono spese. Ma noi non miriamo a fare economia, se ciò va in qualsiasi modo a discapito della qualità dell’esperienza da farti vivere. I nostri safari non sono i più vantaggiosi, sono i più autentici, i più emozionanti, realmente indimenticabili.
Un safari con Bush Company ti sorprenderà per l’autenticità delle emozioni che vivrai, per la comodità che proverai, per le attenzioni che riceverai, perfino per le piacevoli sorprese che non ti aspetterai. Se vuoi, chiedici maggiori informazioni.
Per esempio, parliamo dei costi dei permessi di ingresso ai parchi. Entrare nei parchi del Kenya ha un costo assai significativo, pari approssimativamente a +50 dollari / giorno per ogni adulto. Altri operatori adottano trucchi per pagare il meno possibile a discapito del tempo passato nel parco; questa scelta fa sicuramente risparmiare, ma significa azzerare la parte più bella ed emozionante del viaggio; per noi questo sarebbe totalmente inaccettabile.
Alcune agenzie impostano i programmi del safari per limitare le spese di ingresso ai parchi. Magari si entra nei parchi a mattinata inoltrata e se ne esce nel pomeriggio presto, passando solo poche ore nel parco. Magari si sciupa tempo prezioso in negozietti anonimi con souvenir per turisti, oppure scegliendo percorsi di trasferimento fuori dal parco, per risparmiare. Per noi, questo è inaccettabile.
Noi facciamo l’opposto: poiché visitare i parchi del Kenya è l’obiettivo del nostro viaggio, allora disegneremo il safari ideale in base alle tue esigenze e ci doteremo dei permessi di ingresso necessari in base al tempo di cui avremo bisogno. Piuttosto, acquisteremo più tempo nel parco, piuttosto che trovarsi ad avere tempi in scadenza e dover andarsene per forza, rinunciando a uno spettacolo naturale unico. Oppure, preferiremo percorrere una strada panoramica interna al parco, che richiederà più calma e tempo per gustarsi i dettagli mozzafiato del parco, piuttosto che affrettarsi ad uscire dal parco perché “non c’è più tempo”.
La nostra priorità sarà godere di tutto il meglio che offrono parchi e aree naturali, anche se ciò significherà pagare ingressi più onerosi o consumare le nostre jeep su strade lunghe e sconnesse. Nessun compromesso.
Ci sono molte altre ragioni per scegliere Bush Company per il tuo safari autentico e memorabile. Se vuoi, contattaci e parliamo del tuo prossimo safari. L’unico limite sarà la tua voglia di scoprire il Kenya.
Copyright Bush Company LTD © 2023 – Tuttti i diritti riservati